Terremoto Centro-Italia: “Ricostruiamo Saletta”, iniziative per un speranza viva

“Ricostruiamo Saletta”, questa la nuova iniziativa che intende rispondere alle necessità emerse dopo la catastrofe provocata dal sisma che ha distrutto questa frazione di Amatrice lo scorso 24 agosto, lasciando solo dolore e amarezza. Lo scopo è quello di favorire la ricostruzione del paese affiancando le istituzioni, ma anche la stessa popolazione di residenti e non residenti.

Il comitato intende portare avanti questa rinascita attraverso iniziative, quali eventi appuntamenti e donazioni. Tutte le manifestazioni ed i progetti che si intendono realizzare saranno visibili sul sito 

 

Saletta è un paese ricco di storia, uno spaccato di luoghi e famiglie fortemente rappresentativo delle varie epoche storiche e vicissitudini dell’Italia più sincera. Un paese così indissolubilmente legato ad un territorio tanto prezioso quanto fragile. L’umiltà e la forza dei propri abitanti ha permesso fino ad oggi a Saletta di sopravvivere a guerre, carestie e cataclismi. Ora quelle stesse famiglie sono di nuovo in ginocchio ma hanno ancora la dignità e la speranza negli occhi di tornare ad abitare questi luoghi; donne e uomini che hanno perso tutto e con le mani tese sono in attesa di un aiuto concreto.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori