Terremoto in Grecia, altra scossa a Creta

Ancora paura in Grecia. Dopo quanto accaduto una decina di giorni fa con un terremoto che ha colpito l’isola di Kos che ha provocato la morte di due persone e il ferimento di altre cento, nella notte la terra ha tremato ancora.

Questa volta, alle 00.29 locali, il terremoto è stato avvertito a Creta dove una scossa di magnitudo 5,2 ha gettato di nuovo la popolazione nella paura.

L’epicentro è stato localizzato al largo della costa sud, nell’isola di Gozzo, a circa 20 km di profondità.  Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) e dell’agenzia geologica statunitense Usgs, tuttavia, non è stata emessa un’allerta tsunami, e non si registrano al momento danni a persone o cose.

 

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori