Un Napoli da favola batte il Torino e prenota la Champions diretta

Un’ora di grande calcio a Torino contro i granata, poi il calo e la sofferenza finale.

Ma il Napoli, dopo tre sconfitte consecutive in trasferta, batte il Torino all’Olimpico e conquista la nona vittoria in trasferta per la stagione 2015/2016.

Il risultato a favore degli azzurri per 1-2 è bugiardo perchè il Napoli meritava di vincere almeno con due gol di scarto.

Dopo il gol di Higuain e quello di Callejon, infatti, l’arbitro Damato nega un rigore sacrosanto non fischiato per fallo di Silva sullo stesso Pipita.

Il match ci rifà vedere un Hamsik fantastico tornato ai suoi livelli: è lui il migliore in campo stasera.

Nonostante non abbia segnato, Marek, con due assist è l’uomo in più di questa squadra.

Solo nel secondo tempo, come anticipato, il Napoli cala il ritmo, ma questa volta Sarri copre bene il centrocampo inserendo Lopez al posto dello stesso Hamsik, portando così i tre punti a casa, tre punti fondamentali per l’accesso diretto ai gironi Champions di settembre.

Il gol di Bruno Peres, mette paura agli uomini di Sarri, ma la difesa regge sorretta da un centrocampo di altissimo livello con un Allan stratosferico.

Ora sabato sera l’ultimo match del campionato: Milan-Roma e Napoli-Frosinone, gli azzurri, scongiuri a parte, ripartiranno dalla Champions, ma questa volta solo a settembre…

 

 

 

Massimiliano Alvino

Riproduzione riservata: ne è consentita una riproduzione parziale o totale con citazione della fonte www.culturaacolori.it oppure Culturaacolori

 

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori