AttualitàEsteroHOMEPolitica

Usa, i democratici attaccano Trump: “Si crede Napoleone”

“Si crede sempre più Napoleone”: così i democratici attaccano Donald Trump e il suo desiderio di organizzare una grande parata militare a Washington. “E’ solo un enorme spreco di denaro pubblico, cosa ne viene per gli americani?” denuncia la deputata californiana Jackie Speier.

L’idea della parata viene stroncata anche dalla 45enne afroamericana sindaco di Washington, Muriel Bowse: “E’ come per il muro, dovrà pagarla lui”, il tweet del suo portavoce. Da Capitol Hill sono tanti i membri democratici del Congresso che bocciano senza appello l’idea della parata. Ruben Gallego, deputato dell’Arizona, spiega che i veterani come lui hanno servito e vogliono continuare a servire il Paese “in nome di un ideale, non di un aspirante dittatore”.

“Invece di inventarsi le parate, Trump dovrebbe dimostrare il sostegno alle forze armate con una strategia coerente in Corea del Nord o in Afghanistan e in Siria”, incalza un altro deputato-veterano, Ted Lieu della California. “E’ la cosa più stupida che abbia mai sentito”, taglia corto anche il deputato del Minnesota Tim Walz.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania da maggio 2014. Caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori