HOMESerie tv

VIDEO – Che fine ha fatto Drogon? Come doveva finire Game of Thrones

Il finale di Got ha lasciato quasi tutti con l’amaro in bocca. Una serie di nonsense a cui non si riesce a dare una spiegazione. Troppo breve,  personaggi privati della loro essenza e del loro percorso. Ma poi perché nessuno ha pensato di dire che Jon è un Targaryen? Unico momento emozionante  ce lo regala Drogon mentre tenta di svegliare la sua mamma. Ma dove sono finiti? Vediamo le varie ipotesi.

L’ ultimo, forse, dei draghi, il più temuto e ribelle, vede la madre adottiva a terra e lancia un urlo straziante. Il trono di spade, così come era stato creato, viene distrutto da una potente gittata di fuoco, senza bruciare nemmeno mezzo capello al legittimo erede al trono. Proprio come Simba con Mufasa, Drogon cerca di svegliare Daenerys senza riuscirci, così la prende e volavo via insieme per l’ultima volta. Ma verso dove? Bran “lo spezzato“, evitiamo di fare commenti sulla scelta di questo soprannome, dice che è stato visto andare verso est ed afferma di poterlo trovare. Che dire … dall’ affermazione di Bran alla proposta di Tyrion, che lo vuole come re, si capisce che lo spezzato può vedere anche nel futuro.

Quindi per tutto questo tempo è stato li in attesa che gli eventi accadessero, senza fare niente, per poter un giorno salire sul trono? 

Vi lasciamo a meditare su questo possibile risvolto mentre vediamo che fine può aver fatto il più potente dei tre draghi.

In volo verso est
La sua destinazione più probabile (e sicura) è Essos. Ora, le ipotesi sulla precisa destinazione sono due: la prima è Mereen, dove si trova ancora Daario Naharis, l’unico rimasto innamorato realmente della ragazza. L’altra ipotesi, più probabile, è Valyria. Infatti la capitale dell’ex impero chiamato Fortezza di Valyria un tempo era sede di 40 famiglie i cui capostipiti erano Signori dei draghi, tra cui gli stessi Targaryen. È probabile quindi che Drogon abbia deciso di riportare la madre nella Terra a cui appartiene.

Non sappiamo poi le condizioni della roccaforte. Non è neanche detto che la creatura sia l’ultima rimasta. C’è infatti ancora una domanda che non ha trovato risposta. Drogon per un certo periodo sparisce dai radar di Daenerys, per poi tornare improvvisamente dalla sua famiglia. Dov’è stato per quel lasso di tempo? Una teoria vuole che sia andato a deporre delle uova. Un’altra che abbia aspettato la fine delle guerre (quindi l’ultimo episodio della serie tv) per tornare nella sua terra d’origine e dare inizio a una nuova generazione di draghi. Ovviamente sono solo congetture e non è dato sapere dove stia andando. Se Bran riuscirà a trovarlo conoscerà la risposta ma noi, a meno che non ci sia un sequel o uno spin-off, non lo sapremo mai per certo.

Altri invece sostengono che sia volato a casa di Daenerys, ovvero Roccia del Drago, per farla riposare assieme alla sua famiglia.

Questo resta un altro dei grandi misteri di Game of Thrones, o meglio delle scelte di Beninoff e Weiss. Una scoperta nella regia ma una delusione su tutti i fronti per la sceneggiatura. Troppe cose accorpate in poco tempo. Per avere un’evoluzione del genere non diciamo due, ma almeno un’altra stagione ci sarebbe stata tutta. 

 

E voi cosa ne pensate?
Dove si è diretto Drogon?

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *