#25GilmoreGirls: i tre film che ci consigliano Rory e Lorelai

“Dove si cambierà Superman quando verrà a salvarci da Ben Affleck?”, chiede Rory nelle prime immagini di Una mamma per amica: Di nuovo insieme, commentando la decisione della comunità di Stars Hollow di eliminare le cabine telefoniche. Ed è un riferimento di Lorelai al thriller del 1997, Baby Monitor – Brividi di paura, ad aprire il trailer della nuova ottava stagione che andrà in onda su Netflix Italia dal 25 Novembre.

Ci siamo quasi, domani finalmente tutti i fans di “Una Mamma per amica”, potrenno godersi il revival su Netflix. 

Era il lontano 2001 quando Amy Sherman-Palladino ci ha invitò in una piccola cittadina immaginaria della provincia americana per farci vivere le avventure personali di una madre e una figlia immerse nella cultura pop. 

Ed è innegabile che le ragazze Gilmore siano delle vere e proprie cinefile che, sedute comodamente sul divano, e armate di cibo spazzatura come tacos, ciambelle, pop corn, hot dog e piatti take away di ogni etnia, sono sempre pronte a gustarsi un classico del passato o un blockbuster appena uscito, rendendo omaggio alla settima arte nelle sue più varie forme. Difficile dimenticare il film in bianco e nero diretto ed interpretato dall’eccentrico Kirk nel settimo episodio della seconda stagione, ma di seguito vi ricordiamo in particolare tre film consigliati dalle ragazze Gilmore che è sempre bello rivedere.

1. Pulp Fiction: Nell’episodio 17 della quinta stagione Logan e Rory partecipano ad una festa a tema Quentin Tarantino all’interno della celebre università di Yale.

2. In viaggio per l’Europa con Gigi : Nella quinta stagione Emily invita la nipote Rory a fare un viaggio in Europa dicendo: “Passeremo del tempo meraviglioso tu e io, proprio come accade in Gigi”. Il riferimento è al film del 1958 di Vincente Minnelli, in cui la figlia di una cantante di operetta viene affidata alla nonna materna e alla zia, poiché la mamma non vuole occuparsi di lei.

3. Cenerentola a Parigi: Anche coloro che non hanno mai tifato per la coppia Christopher/Lorelai, forse hanno apprezzato la scena in cui i due escono e si ritrovano ad una serata drive-in mentre sullo schermo viene proiettato il classico di Audrey Hepburn, Cenerentola a Parigi. “Amo questo film”, sottolinea una Lorelai alquanto sorpresa.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori