#25GilmoreGirls: “Una mamma per amica”, la serie a tempo di musica

I dialoghi serrati, umorismo e tanta, tanta musica: dai concerti della band di Lane fino ai menestrelli che suonano per le vie della città, ogni scena ha un corrispettivo sonoro. La musica è la vera protagonista di “Una Mamma Per Amica”. I due pilastri musicali della serie sono eseguiti da Carole King e Sam Philips: la prima che, insieme alla figlia, canta la celebre sigla «Where You Lead» mentre la seconda compone l’intera colonna sonora con l’utilizzo di chitarra e violino.. Si aggiungono anche un gruppo variegato di artisti e generi: Elvis CostelloMacy GrayPj Harvey e The Monkees, per citarne solo alcuni.

La musica è un elemento imprescindibile della serie difatti anche nella scrittura dei soggetti delle due protagoniste Lorelai e Rory, è stato accentuato la loro passione per la musica con particolari differenze tra le due.

Rory ha più volte mostrato la sua passione per artisti come Franz Ferdinand, Belle and Sebastian e Sonic Youth. Difatti, appena arrivata alla Chilton, ascolta “Know Your Onion” dei Shins che all’epoca ancora erano semi sconosciuti.

Lorelai invece è sempre stata più legata agli anni ’80 con XTC, The Go-Go’s e The Bangles. 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori