HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv, le prime serate del 21 agosto 2019

Come ogni sera, la redazione di Cultura a Colori accompagna i propri lettori nella guida alle migliori prime serate televisive.

Rai 1 – 21:25 – Super – Quark – Piero Angela ci accompagnerà alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza. Con Alberto Angela andremo alla scoperta dei tanti siti ricchi storia e archeologia in giro per l’Italia. Moltissimi i servizi da tutto il mondo. Gli inviati di Superquark andranno nei laboratori delle più importanti università. E poi il Giro del mondo in pillole per le notizie flash dal mondo scientifico internazionale. Numeri : pesi, distanze, misure e percentuali, che mostrano in maniera significativa, quali e quanti sono i cambiamenti che sta attraversando la nostra epoca. Idee: tutti i libri di divulgazione scientifica. E ancora, Da dove viene?: tante piccole storie di come e perché nasce un innovazione.

Rai 2 – 21:20 – Elementary – Senza amici – La caduta – L’ultimo saluto – Sherlock scopre che ad uccidere Conrad è stato Odin. Morland, al quale Sherlock aveva chiesto aiuto, si mette a disposi zione per sconfiggere Odin chiedendo l’appoggio dei suoi amici altolocati…

Rai 3 – 21:05 – Sissi, la giovane imperatrice – Sissi, frustrata dalle rigide norme comportamentali di corte imposte dalla suocera scappa dai genitori in Baviera. Francesco Giuseppe però la riporta indietro e Sissi non manca di fare da mediatrice con il capo degli indipendentisti ungheresi.Secondo capitolo della trilogia.

Rete 4 – 21:27 – SAPORE DI MARE 2 UN ANNO DOPO – 1 PARTE – Avventure e disaventure sentimentali nelle spiagge della Versilia. Sequel dedicato ai cultori del genere.

Canale 5 – 21:21 – ROSAMUNDE PILCHER: VA’ DOVE TI PORTA IL CUORE – 1 PARTE – 1aTV – Ad un passo dalle nozze, Lily parte per la Cornovaglia, dove scoprira’ delle verita’ sul suo passato che cambieranno il suo futuro.

Italia 1 – 21:20 – HUNGER GAMES – 1 PARTE – Ogni anno, come punizione a un tentativo di rivolta della popolazione, il presidente (Donald Sutherland) e il governo di Panem, paese post apocalittico diviso in dodici Distretti e sorto sul territorio del Nord America, sorteggiano un ragazzo e una ragazza da ognuno dei Distretti per partecipare agli Hunger Games, reality che si svolge attraverso una serie di prove fisiche e combattimenti all’ultimo sangue terminanti con il trionfo di un solo vincitore. Tra i concorrenti dell’ultima edizione, dallo stesso Distretto arrivano la 16enne Katniss (Jennifer Lawrence), offertasi volontaria per salvare la vita della sorella minore e istruita a combattere dall’ex vincitore e alcolizzato Haymitch (Woody Harrelson), e il giovane Peeta (Josh Hutcherson), da sempre invaghito della ragazza.

Rai Movie – 21:10 – Il quinto potere – Concentrandosi su Daniel Domcheit-Berg (Daniel BrÜhl), uno dei primi sostenitori di Julian Assange (Benedict Cumberbatch) e suo collega, il film ripercorre i primi inebrianti giorni di Wikileaks, culminati nella diffusione di una serie di controversi documenti che avrebbero cambiato il corso della storia. Il successo riscontrato dal sito ha portato ai suoi fondatori fama immediata e ha trasformato il flusso di informazioni dei mass media e del mondo in generale.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori