Ad Halloween niente film dell’orrore… 

Se vuoi vivere una notte di Halloween davvero speciale da condividere con gli amici o da passare da solo, un bel film ci sta sempre bene. In una notte così si Sa il film che si sceglie eè sempre un horror, ma se non sei amante del genere o semplicemente l’idea ti terrorizza e non vuoi dirlo ai tuoi amici, possiamo aiutarti. Ecco una lista completa di film non horror da vedere ad Halloween:

uFrankestein
Quando si pronuncia il nome di Frankenstein ci viene in mente subito un mostro, per di più orribile e senza una coscienza. E’costruito con pezzi di cadaveri ma è buono: siccome il suo aspetto è orribile provoca disgusto e paura negli altri esseri umani, lui diventa cattivo, uccide e distrugge. L’esempio universale di come l’importante sia sempre quello che si custodisce nel cuore e nell’animo e di come le persone possano influenzare reciprocamente la propria natura umana. Da vedere assolutamente!

Frankestein Juniorfrankenstein_junior_scena_4
Parodia riuscita del famoso romanzo. Indimenticabili le battute come “spetti padrone, potrebbe essere pericoloso… vada avanti lei!” (Igor, a Frederick) o “Voi maschi siete tutti uguali! Sette, otto, in fretta, in fretta e poi di corsa dagli amici a parlare e a vantarsi… Ah, credo di amarlo!” (Elizabeth). E’ un altro modo di vedere la storia, veramente riuscito e divertente.

christopher_walken_-_il_mistero_di_sleepy_hollowIl mistero di Sleepy Hollow
Schizzi di sangue ovunque, un bambino ucciso con la leggerezza con cui si uccide un moscerino, streghe seducenti e un malvagio sicario senza testa. Sembra di seguire un cartone animato, con scenette per raccontare una fiaba che ha perduto tutta la tematica della paura…

I Gremlins
Folletti, creaturine simili a scimmiette pelose con lunghe orecchie a punta e spiritelli malefici sono stati i protagonisti di due fortunati film degli anni ’80: Gremlins e Gremlins 2 – La nuova stirpe. Per evitare di trasformasi in queste creature, ovvero i Gremlins, questi esserini non devono mangiare dopo la mezzanotte, bagnarsi, e stare lontani dalla luce. Chi non ne vorrebbe avere uno come animaletto domestico?

La sposa cadaveresposacadavere
Storia d’amore noir ma spassosa! Il film animato è particolarmente piacevole da vedere. Sposo per errore con un cadavere: la scena sembra paradossale, ma alla fine, l’amore vero trionferà?

fantasma-per-amore-770x472Fantasma per amore
Il fantasma di Canterville è un classico della letteratura e questa è un’originale versione del famoso romanzo. La protagonista propende per il suo fantasma, che però non spaventa affatto! Certo, se non siete tipi da horror, ma sicuramente amanti del genere romantico, questo è il film più adatto per trascorrere la serata di Halloween con una storia leggera leggera, adatta ai giovanissimi.

High Spirits – Fantasmi da legaremaxresdefault-2
Questo è un film ideale per ideare e progettare la casa più spaventosa per le tue feste. Potrai utilizzare gli stessi trucchetti per far credere a tutti che la tua casa sia davvero popolata da fantasmi. Ma alla fine, ammetterai anche tu, come il protagonista, che i fantasmi esistono davvero?

hocus-pocus-inlineHocus Pocus
“ Hocus pocus” ,”ovvero le “sciocchezze inventate”. Ecco il significato del titolo che ricalca la frase magica per raccontare la storia di tre sorelle streghe che resuscitano a Salem durante la notte di Halloween. Toccherà a due adolescenti e ad un gatto immortale porre fine al regno di terrore delle streghe una volta per tutte. Ci riusciranno?

Il mio amico vampirolarge
Per la serie, se i mostri che popolano i tuoi incubi notturni ti fanno paura la soluzione è farteli amici! Questa, infatti, è una bellissima storia di amicizia tra un ragazzino e un vampiro che vuole tornare ad essere umano.

aba848d8abBeetlejuice, spiritello porcello
Cocktail, anzi juice … davvero riuscito! Il film è un miscuglio di vari generi, ma l’ideale per una serata all’insegna dell’evasione! Un fantasmino adorabile che riempirà di certo la vostra serata. Divertente, ma in misura minore, il sequel del film.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori