AttualitàCINEMAHOME

Arctic di Joe Penna porta l’inferno di ghiaccio a Cannes

“Doveva essere ambientato su Marte ma poi è stato tuttodirottato al Polo Nord”. Arctic è il titolo del  nuovo film del brasiliano Joe Penna. 

L’inferno bianco e vuoto che circonda Mads Mikkelsen, protagonista di Arctic del regista brasiliano Joe Penna, è difficile da immaginare: la temperatura può infatti scendere fino a meno 70 gradi e tutto è troppo lontano da poter essere raggiunto. In questo thriller della sopravvivenza, passato a Cannes nella sezione Seance de Minuit, tutto è incentrato su una scelta, quella che quest’uomo al Polo Nord è costretto a fare quando viene a mancare la spedizione che lo dovrebbe prelevare dal suo rifugio. La scelta obbligata è rimanere o partire alla volta di una difficile salvezza. Entrambe le possibilità lo mettono a repentaglio perché dovrà combattere con freddo, fame e feroci orsi polari. E all’Artico non è perdonato alcuno sbaglio.
Il film, diretto da Penna che lo ha anche scritto insieme a Ryan Morrison, doveva essere ambientato su Marte, ma dopo che Ridley Scott con The Martian ha “come esaurito il potenziale dei questo pianeta – spiega il regista – ho pensato di dirottare tutto al Polo Nord”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori