Arriva in radio, il nuovo singolo di Francesco Di Bella.

C.S.

“Il sogno di fuggire, spesso, è giusto che resti tale: un’evocazione, una nostalgia da tirare fuori qualche volta, magari per prendersi una pausa dal qui e ora della città. Non è necessario traslocare su un’isola per sentire il flusso e l’energia del mare”.

Così Francesco Di Bella spiega il significato di Progetto, il suo nuovo singolo in radio da venerdì 16 settembre. Il brano anticipa di due settimane l’uscita di Nuova Gianturco, il primo disco di inediti scritto da Di Bella dopo la fine dell’avventura con i 24 Grana di cui è stato frontman per oltre vent’anni. L’album sarà pubblicato il 30 settembre per La Canzonetta Record e conterrà anche Tre Nummerielle, il primo singolo estratto dal disco e pubblicato lo scorso maggio.

In Progetto Francesco duetta con l’amico e collega Neffa e descrive così questa esperienza:

“Lavorare con Neffa è stato un piacere assoluto. Quando ho scritto questo brano ho immaginato subito il duetto e ho pensato perché no? Ho sempre trovato la sua voce speciale con un carico di distacco e nostalgia che mi ha sempre mandato fuori di testa. In fondo la musica é questo più delle parole, un suono  che ti porta lontano. Lui poi è stato disponibilissimo e abbiamo passato un bel pomeriggio nel suo studio a Bologna a lavorare ed ascoltare un mucchio di musica.”

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori