Atalanta-Napoli: Petagna punisce gli azzurri, Juve già in fuga

Il Napoli si presenta a Bergamo e deve inseguire la Juventus che vince facile ad Empoli ed incomincia a volare in classifica. Come sempre Bergamo non è mai un campo semplice ed anche oggi lo stadio Atleti d’Italia si confermerà un rettangolo di gioco amaro per i colori azzurri.

Milik è sempre al centro dell’attacco questa volta affiancato da Insigne e Callejon.

Primo Tempo: comanda il gioco il Napoli ma è l’Atalanta a segnare. Il Papu Gomez fa impazzire Hysaj sulla fascia destra e da un suo cross nasce il gol di Petagna. Sfortunati i tocchi di Koulibaly e Ghoulam e l’attaccante orobico la mette dentro. Il Napoli non fa una piega e continua a comandare il gioco ma Insigne gioca male e solo Milik con una grande girata e Ghoulam da punizione mettono paura a Berisha che compie due veri miracoli. Si va al riposo sull’1-0 in vantaggio per l’Atalanta.

Secondo Tempo: non cambia il filone del match col Napoli che comanda sempre il gioco del match. Per la prima volta la squadra azzurra è in difficoltà e Gabbiadini affianca Milik in attacco. Molta confusione ed il Napoli non combina tanto con Mertens che va in bambola sulla fascia e non riesce ad incidere come ha fatto col Benfica. L’Atalanta è pericolosa solo in contropiede e gli azzurri non riescono neanche a tirare una volta in porta nel secondo tempo. La notizia è che il Napoli perde e la Juve alla settima di campionato è già in fuga.

Ora la sosta, si rigioca il 15 ottobre in casa contro la Roma.

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori