C.F.F. live al Ueffilo di Gioia del Colle

C. S.

Giovedì 28 aprile, al Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle, Anna Maria Stasi (voce, tastiera, percussioni), Vanni La Guardia (basso, cori, percussioni) e Anna Surico (chitarre e sequenze), con la speciale partecipazione di Nicola Liuzzi, storico batterista dei C.F.F. e il Nomade Venerabile, e di Gualberto Giandomenico, batterista dei Railway and Dogs, presenteranno l’ultimo lavoro “Canti notturni” e ci racconteranno la loro storia, proponendo canzoni tratte dai primi album “Circostanze” e “Lucidinervi” e miscelando sonorità elettriche, acustiche, percussive ed elettroniche, aneddoti, ritorni, omaggi a De Andrè, Fossati, Diaframma e qualche bella sorpresa.

Un viaggio lungo 17 anni, partito da Gioia del Colle, spintosi oltre i confini italiani e colorato da più di 400 concerti, 4 album pubblicati, collaborazioni con Paolo Benvegnù e Yo Yo Mundi e palchi divisi con Marlene Kuntz, Caparezza, Moltheni e Paola Turci, riporta i C.F.F. nel proprio paese natale.

Le storie contenute in “Canti notturni”, a cominciare da quella, straordinaria, del pugile sinto Rukelie, non saranno soltanto cantate e suonate. Verranno infatti illustrate in tempo reale dalla matita di Valerio Pastore (Arte in Scatola).

Insomma, il terzo appuntamento della rassegna di musica indipendente Mood IndieGO, curata dal Circolo Arci Lebowski in collaborazione con il Ueffilo Jazz Club, sarà una festa all’insegna di emozioni intense e coinvolgenti per la comunità e per tutti i fan che da 17 anni seguono il percorso artistico della band gioiese.

locandina C.F.F. live UeffiloUeffilo Jazz Club

via Paolo Losito n° 23, Gioia del Colle – BA

(nei pressi della Chiesa Madre e del Castello Normanno-Svevo).

Inizio concerto: 21:30.

Ingresso libero.

Per info e prenotazioni: 3894409776.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori