Calciomercato Napoli: due nomi per difesa e centrocampo

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il Napoli sarebbe sulle traccie di due giocatori che potrebbero rinforzare sia la difesa che il centrocampo.

Sarri lo segue da molto tempo ed il Napoli ci ha già provato a gennaio senza, però, avere risposte importanti dalla Fiorentina. Stiamo parlando di Vecino, centrocampista uruguaiano, che rinforzerebbe e non di poco la mediana azzurra.

Vecino, è un centrocampista che sa proporsi in attacco e capace anche di segnare 4-5 gol a stagione.

Il problema è la clausola rescissoria che sfiora i 23 milioni di euro. Una cifra non bassa, ma se Pantaleo Corvino, nuovo direttore sportivo dei viola, accetterà i 18 milioni proposti dal Napoli, l’affare può andare in porto.

Vecino, ha un ottimo rapporto con Sousa, allenatore della Fiorentina, ma non rifiuterebbe una piazza importante come quella partenopea. La Champions per lui è dietro l’angolo, basta prenderla.

De Sciglio, difensore del Milan, è l’altro nome uscito prepotentemente nelle ultime ore.

Hysaj, titolare quest’anno nel Napoli e capace di spodestare Maggio dopo 7 anni sulla fascia azzurra, è richiestissimo sul mercato europeo. L’esterno destro, però, non vuole muoversi da Napoli, nonostante la richiesta da parte del Bayern di Monaco, che farebbe follie pur di assicurarsi il più giovane capitano della storia della nazionale albanese.

Ma se la società tedesca dovesse arrivare a 30-35 milioni di euro, De Laurentiis non ci penserebbe due volte ed ecco che De Sciglio potrebbe essere l’alternativa all’eventuale partenza di Hysaj.

Gli europei ci diranno di più, gli addetti ai lavori sanno che il torneo continentale può riservare tante sorprese…

 

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori