EventiHOMETutti i colori della Campania

Dai Funghi alle Castagne, gli eventi della settimana sono figli dell’autunno

Tra le occasioni imperdibili selezionate per voi, non poteva non mancare la Sagra di Cusano Mutri.

La Sagra dei Funghi- fino a domenica 7 ottobre a Cusano Mutri, Benevento

Nella cittadina del parco regionale del Matese tutti pronti a partecipare alla quarantesima edizione della manifestazione enogastronomica più attesa d’autunno. Migliaia gli estimatori previsti per degustare la commestibile muffa nell’incantevole borgo medievale.

Poggiomarino Street Food Fest- sabato 29 settembre alle ore 19:00 a Poggiomarino, Napoli

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’evento organizzato dall’Associazione Archè Officina Creativa per celebrare il buon cibo da strada. Fino a Domenica 30 settembre le quaranta basi enogastronomiche partecipanti saranno ospitate nell’Area Mercato Mimmo Bonagura. Saranno due serate in allegria grazie alle note colorite di Tony Tammaro e Federico Salvatore.

L’Immagine Invisibile. La Tomba del Tuffatore- fino a domenica 7 ottobre a Paestum, Salerno

Continua il viaggio nell’arte enigmatica presso il Museo Archeologico Nazionale. Sono cinquanta le opere esposte provenienti da musei nazionali e stranieri per celebrare il cinquantesimo anniversario della scoperta della Tomba del Tuffatore. Per i visitatori la possibilità di accedere all’area archeologica.

La Sagra della Castagna- da sabato 6 ottobre alle ore 10:00 a Roccamonfina, Caserta

Fino a Domenica 28 ottobre Piazza Nicola Amore ospiterà la quarantaduesima edizione dell’evento enogastronomico che celebra le prelibatezze della stagione: dal castagnaccio ai tartufi, dal miele di castagno alle famosissime e squisite caldarroste. Impossibile mancare.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori