ARTEAttualitàFumettiHOMETo Drive

Diabolik è testimonial della campagna di Autostrade SpA

Da un furto mirabolante all’altro, sempre sul filo del rasoio, e poi via al volante della sua Jaguar E-Type ma nel rispetto del Codice della Strada: Diabolik, il celebre personaggio dei fumetti creato da Angela Giussani, per il quarto anno consecutivo è il testimonial della campagna per la sicurezza stradale lanciata da Autostrade SpA.

Con Eva e Ginko sarà interprete di una serie di strisce e di un filmato di animazione che hanno l’obiettivo di diffondere messaggi educativi, a cominciare dai rischi relativi alla distrazione durante la guida, al pericolo colpo di sonno cui si può andare incontro mettendosi al volante troppo stanchi e al tema alcol e guida. Nelle brevi storie Diabolik, che non ha di certo paura di multe o controlli della Polizia, stigmatizza la stupidità dei comportamenti pericolosi che sono puniti dal Codice della Strada con delle sanzioni. Per esempio insegna che guidare dopo aver bevuto un bicchiere di champagne a una festa, in cui ha appena commesso uno dei suoi proverbiali furti, non va fatto perché è pericoloso, prima che vietato.

La campagna 2017 prevede anche un concorso che mette in palio un tablet: per vincerlo bisogna visitare il sito http://www.autostrade.it/previsioni-estate-2017/concorso.html e scrivere nei balloon vuoti dei due fumetti proposti una battuta o uno slogan da far pronunciare a Eva Kant e a Diabolik.

I testi più efficaci saranno premiati, appunto, con un tablet.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori