E’ ancora Juve: batte il Milan per 1-0 e conquista la Coppa Italia

Ancora Juventus. Dopo aver vinto lo scudetto, vince anche la Coppa Italia.

Batte il Milan per 1-0 solo nel secondo tempo supplementare con un gol di Morata appena entrato e conquista la sua undicesima coppa nazionale. Nuovo record per i bianconeri: è la prima squadra italiana a vincere per due anni consecutivi scudetto e coppa Italia.

Niente da fare per il Milan, che con questa sconfitta dice addio ai sogni europei. Con questa sono tre le stagioni consecutive rossonere fuori dall’Europa. Non succedeva dagli anni ’80, i primi di Berlusconi da presidente.

Il match: Milan mai domo e sempre a testa alta contro la Juventus, prova ne sia che Allegri le prova tutte, ma a decidere il match è Morata che entra nel secondo tempo supplementare e ci mette due minuti a realizzare la rete che poi si rivelerà decisiva.

Montolivo, Bacca e Njang, non riescono a sfondare il muro bianconero ed i tifosi della Juventus possono ancora festeggiare.

Milan e Juventus si rincontreranno nella  finale della Supercoppa italiana 2016.

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori