Ultimo concerto per Elio e le Storie Tese: la band si scioglie definitivamente

Elio e le Storie Tese si scioglieranno. L’annuncio è stato dato insieme alla notizia del lancio dell’ultimo singolo “Licantropo vegano”. L’ultimo live sarà un’ occasione per concludere in grande 37 anni di carriera e di ‘satira in musica’. 

Stavolta purtroppo non è una trovata provocatoria nello stile di Elio: il gruppo si scioglie e vuole concludere in grande questi 37 anni di esperienza sul palco.

Dal 1980 al 2017- Elio e le storie tese hanno scritto un pezzo della musica italiana racchiudendo ironia, sperimentazione e satira intellettuale in un unico progetto. Sempre irriverente e sopra le righe, la band ha deciso di chiudere in bellezza la propria carriera artistica con un  Concerto d’addio. Il loro ultimo live sarà a Milano il 19 dicembre al Forum di Assago con un ultimo brano inedito.

‘Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti’ ha dichiarato la band.

Da venerdì 20 ottobre il singolo ‘Licantropo vegano’ sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. Inoltre verrà realizzato un 45 giri esclusivo, pezzo inmancabile per i fan e gli appassionati di vinile. Il disco sarà in vendita in esclusiva su Musicfirst.it a partire dal 31 ottobre.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori