EconomiaHOME

Ferrero annuncia l’acquisto di biscotti e snack di Kellogg

La Ferrero ha raggiunto con Kellogg l’intesa definitiva per l’acquisizione di Keebler e Famous Amos, due storici marchi.

Kellogg, la multinazionale americana famosa soprattutto per la produzione di cornflakes che da oltre cento anni rappresentano il suo marchio di fabbrica, ha annunciato l’intenzione di vendere alla Ferrero due dei suoi marchi, si tratta di Keebler e Famous Amos, che producono soprattutto i tradizionali cookies al cioccolato. Oltre ai biscotti, il gruppo acquisirà anche il business degli snack, insieme ai coni gelato e le crostate Keebler’s.  Con questa operazione da 1,3 miliardi di dollari, la Ferrero ha battuto la concorrenza dell’americana Hostess Brands.

“Il business di Kellogg dei biscotti, degli snack, dei gelati e delle crostate rappresenta un’eccellente soluzione strategica per Ferrero, perché consente di continuare ad aumentare la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel mercato nordamericano”, ha sottolineato Giovanni Ferrero, presidente dell’omonimo Gruppo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori