ARTEAttualitàEventiHOMETecnologiaVIAGGI

La fotografa iraniana Newsha Tavakolian in mostra a Udine: sui passi degli Angeli di Ocalan

Newsha Tavakolian intraprese giovanissima e autodidatta la carriera da fotoreporter in Iran, oggi la fotografa che ha immortalato Gli Angeli di Ocalan lavora per la Magnum e vanta importantissime collaborazioni tra le quali quella con National Geographic. Sarà in mostra a Udine a partire dal 29 Settembre

 

Risultati immagini per newsha tavakolian ocalan La fotografa iraniana Newsha Tavakolian riceverà il premio International Award of Photography, istituito dal CRAF (Centro di riceca e archiviazione della fotografia) e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Tutto ciò accadrà in occasione dell’inaugurazione della sua personale, il 29 settembre a Udine.

La mostra, una retrospettiva di anni di lavoro di fotoreportage che spazia dall’Iraq all’Africa, dal Libano al Pakistan, sarà esposta alla Galleria Tina Modotti di Udine fino al 29 ottobre.

Classe 1981, Tavakolian approda alla prestigiosa agenzia Magnum da autodidatta, avendo cominciato a lavorare come professionista dall’età di 16 anni in Iran. Ha collaborato con alcune tra le più importanti testate giornalistiche al mondo, tra cui National Geographic.

ECCO GLI ORARI FERIALI E FESTIVI DELLA MOSTRA:

Newsha Tavakolian
Galleria Tina Modotti, , Via Paolo Sarpi, Udine
29 settembre – 29 ottobre 2017
venerdì e sabato 15.00 – 18.00
domenica 10.30-12.30 / 15.00 – 18.00
per saperne di più, cliccate sul sito dei musei di Udine

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori