Hamsik fa 100 ed il Napoli vola: batte il Chievo per 2-0 aspettando la Champions…

Un Napoli perfetto batte stasera al San Paolo il Chievo di Maran.

In attesa del match Champions che si giocherà mercoledì sera a Fuorigrotta contro il Benfica, Sarri cambia quattro  uomini sull’undici titolare  ed inserisce Gabbiadini, Insigne e Zielinski titolari. All’ultimo minuto, Maggio prende il posto di Hysaj.

Primo tempo: pronti, via ed il Napoli è subito in attacco già dopo pochissimi secondi, Callejon sbaglia però il cross per Gabbiadini che ringrazia.

I due stasera si intendono che è una meraviglia e proprio da un loro tandem nasce il primo gol azzurro:

lo spagnolo riceve palla in verticale e scarica all’indietro proprio per Gabbiadini che col sinistro mette la palla alle spalle di Sorrentino. E’ il primo gol in campionato per l’attaccante bergamasco che esulta come non lo abbiamo mai visto.

E’ un Napoli che dà spettacolo e che non fa fatica a raddoppiare: complice la maglia larga della difesa clivense, Marek Hamsik riceve palla a terra da Insigne. Il controllo rapido di destro è perfetto per un tiro mancino che fulmina Sorrentino. Con questa rete, marek fa 100 con la maglia azzurra.  E’ 2-0 e si va al riposo su questo risultato.

Secondo tempo: controlla il match il Napoli e partono le prime sostituzioni. Proprio Gabbiadini esce al minuto 61 ed al suo posto entra Milik. Per l’attaccante bergamasco nel momento del cambio c’è la standing ovation.

Si rivedono, poi, due ex Napoli e cioè De Guzman e Floro Flores. Proprio quest’ultimo ha la possibilità di segnare su un contropiede velocissimo, ma Reina e soprattutto Koulibaly gli dicono che non è arrivato ancora il momento di segnare al San Paolo.

E’ un Napoli che si muove benissimo a centrocampo e non solo: la catena di sinistra con Ghoulam, Insigne e Zielinski è perfetta, ma non produce grossi risultati. Il possesso palla, però, è quello delle grandi squadre europee. Non a caso, mister Sarri, in settimana vede e rivede le partite del Barcellona, squadra più forte del mondo.

I vari attacchi del Chievo non producono risultati ed il Napoli stasera si porta a casa altri tre punti.

La classifica stasera dice: Juventus 15, Napoli 14.

Gli azzurri sono ancora imbattuti in campionato, ora la Champions.

Mercoledì sera ci sarà il  tutto esaurito al San Paolo: vincere e battere il Benfica per ipotecare il passaggio agli ottavi o forse ancora no…

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori