Italia-Svezia: stasera gli azzurri si giocano il Mondiale di calcio

L’Italia non può perdere il treno dei Mondiali di Russia 2018. Per salire su quel treno, o se volete un aereo, deve battere la Svezia per 2-0 o con 2 gol di scarto.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Clamorosa la sconfitta azzurra di tre giorni fa a Solna. Un 1-0 che mette quasi al tappeto non solo la nazionale italiana di calcio, ma tutto il movimento calcistico italiano. E, se non si dovesse andare ai Mondiali, sarebbe davvero una tragedia sportiva. Gli azzurri sono sempre stati presenti alla fase finale dei mondiali di calcio, tranne nel 1958.

Ventura e Buffon, hanno parlato ieri in conferenza stampa e la loro voglia di ribaltare il risultato è lo stessa di tutta la squadra azzurra.

Intanto ci saranno novità nella formazione: come riporta Sky, Gabbiadini dovrebbe affiancare Immobile al centro dell’attacco e Jorginho, centrocampista del Napoli, dovrebbe fare il suo esordio assoluto dal primo minuto.

Insigne, ancora out, ma pronto ad entrare se la situazione dovesse essere negativa.

La Svezia con Berg e Toivonen in attacco.

Queste le probabili formazioni:

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Immobile, Gabbiadini. All.: Ventura.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johasson, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori