Mostra del cinema di Venezia, ecco come si presenta la 73ª edizione

Al via la 73ª edizione della Mostra del cinema di Venezia, in programma fino al 10 settembre.

Alle 19 c’è la cerimonia d’apertura, con la consegna del Leone d’oro alla carriera al regista polacco Jerzy Skolimowski. Al festival saranno proiettati 20 film in concorso, 18 fuori concorso e 19 nella sezione Orizzonti, dedicata alle nuove correnti del cinema internazionale. Tra le altre sezioni spicca Venezia classici, una selezione di film e documentari restaurati.

Ad aprire la manifestazione sarà La la land, un musical ambientato a Los Angeles e diretto da Damien Chazelle. I protagonisti sono Ryan Gosling, nella parte di un musicista jazz, ed Emma Stone, un’aspirante cantante.

Tre i film italiani in concorso: Piuma di Roan Johnson, il documentario Spira mirabilis di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti e Questi giorni di Giuseppe Piccioni.

In concorso a Venezia, tra gli altri, ci sarà Nocturnal animals, che segna il ritorno alla regia dello stilista Tom Ford, a sette anni dall’uscita di A sigle man. Nocturnal animals è l’adattamento del romanzo Tony and Susan di Austin Wright. La protagonista è Amy Adams.

Tra i film più attesi c’è Voyage of time: life’s journey, documentario di Terrence Malick.

La Mostra del cinema, come ha più volte sottolineato lo stesso direttore Barbera, ospiterà diversi film americani di genere. Tra questi c’è Arrival, film di fantascienza del canadese Denis Villeneuve, già regista di Sicario. Protagonisti ancora Amy Adams e Jeremy Renner.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori