Napoli-Fiorentina 1-0: gli azzurri volano in semifinale di Coppa Italia

Grazie ad un gol di Callejon di testa nel secondo tempo, il Napoli batte la Fiorentina e vola in semifinale di Coppa Italia.

Sorprende tutti Sarri perchè inserisce Pavoletti al centro dell’attacco dal primo minuto, al suo fianco Insigne che in questo momento è in uno stato di grazia ed il titolarissimo Callejon. A centrocampo Zielinski e Djawara dal primo minuto al fianco dell’insostituibile Hamsik. In difesa spazio a Maksimovic.

La Fiorentina si presenta con Kalinic, Bernardeschi e Chiesa in attacco, ma i tre incideranno poco sul match.

Nel primo tempo, si segnalano la traversa di Insigne su punizione ed una incredibile occasione fallita da Pavoletti che controlla bene in area ma il suo tiro è alto.

Nel secondo tempo entra un’altra Fiorentina, ma nel periodo migliore dei viola, è il Napoli a concretizzare.

Azione fantastica che vede protagonisti Insigne ed Hamsik: lo slovacco alza la testa e vede in area Callejon che, stretto tra due difensori, riesce lo stesso a colpire di testa battendo Tatarusanu. Il Napoli va in vantaggio e la viola cambia uomini. Entrano Borja Valero e Ilicic, ma vengono tenuti a bada da Zielinski e Djawara.

La partita diventa nervosa ed Hysaj è costretto ad un fallo che gli regala il doppio giallo con conseguente cartellino rosso. Si susseguono i falli su Callejon ed allora anche Maxi Oliveira viene espulso.

Non c’è più tempo: il Napoli vola in semifinale. Ora aspetta la vincente tra Juventus e Milan. Il match, domani sera a Torino.

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori