San Valentine …and the City!

11825968_10206905366379997_3174176671843835242_ndi Rossella Napoletano

Lo sappiamo: l’amore si festeggia ogni giorno, il cioccolato fa ingrassare, le rose rosse sono la quintessenza della banalità, è un ennesimo invito al consumismo, non sopporto tutti questi cuori…. Sono centinaia i motivi che spingono i comuni mortali a dire “ NO A SAN VALENTINO”. Ma care donzelle romantiche, glamour, in carriera o risolute, se siete strette nelle suadenti corde di una relazione e se non siete affette da un pungente cinismo esistenziale è arrivato il momento di pensare a come acchitarsi per il vostro uomo. E perché non prendere ispirazione dalle icone di Sex and the City? Dal momento che il tema è l’amore, ci sta, suvvia! In aggiunta proponiamo anche qualche meta in cui passare un week-end con la vostra metà.

Agghiaccianti giochi di parole a parte ecco qualche idea:

 

charlotteCharlotte York: quando la classe non è acqua.

Lei che crede nel vero amore sempre e comunque, lei che tiene al bon charlotteII (1)ton, che negli uomini ha sempre ricercato la perfezione, un principe azzurro a cavallo e che poi ha finito di sposarne uno al di là delle sue aspettative (e le è andata anche bene!)… Per questo tipo di donna occorre uno stile raffinato quindi sì all’intramontabile tubino nero, con qualche dettaglio dorato per arricchire. Qualche ombra leggera sugli occhi simil smokey eyes (per i dettagli consultare youtube) ed un gloss nude sulle labbra. Per voi fanciulle sognatrici sua maestà Roma potrebbe essere una perfetta cornice per una serata indimenticabile. Lasciate a casa i tacchi però, le insidie dei sanpietrini sono sempre in agguato nella capitale, a meno che non abbiate la fortuna di avere un partner disposto anche a farvi da portantino.

samanta (1)Samantha Jones: per le donne che sanno il fatto loro e sanno esattamente come ottenere ciò che vogliono.samanta (2)

Per lei l’amore e la seduzione non hanno segreti. Sicura di sé, intraprendente e indipendente. Una donna così può permettersi un outfit grintoso.  Tacchi vertiginosi, paillettes, abito corto o pantalone nero e top senza spalline fate vobis, pochette alla mano e sarete perfette! Come week end ideale in questo caso basta un verso: Amor ch’ a nullo amato amar perdona…. Sì stiamo parlando proprio di loro. I dannati lussuriosi che non smisero di amarsi neanche all’inferno (se non è amore questo) e dunque perché non scegliere un fine settimana a Gradara, luogo in cui la leggenda vocifera che Paolo e Francesca decretarono la loro condanna,  tra le mura della bellissima Rocca Malatestiana, vicino Urbino. Di sicuro anche una tosta come Samantha apprezzerebbe, fidatevi.

mirandaIIMiranda Hobbes: con il romanticismo mi ci faccio la manicure.miranda (1)

cinica, determinata e dipendente della tecnologia. Una a cui non interessa la forma ma la sostanza, una a cui il romanticismo fa quasi ribrezzo ma che non rinuncia di certo ad un look ricercato. Perciò un bel vestito dai toni caldi (ocra, marrone ecc) o perché no una giacca nera con gonna al ginocchio o pantalone abbinato, il tutto unito ad una borsa capiente, perché essere organizzati richiede spazio si sa. E siccome spesso e volentieri la prima cosa che chiede a quelli della hall di un hotel  è “avete il Wi-Fi?” per una donna come Miranda Hobbes sono banditi i luoghi bucolici, immersi nella natura… quindi meglio scegliere una capitale europea come Londra che accontenta un pochino tutti senza sfoggiare un romanticismo da nausea.

Carry Bradshow: Il glamour anche quando si va dal fruttivendolo.carrie-in-paris

Il suo personaggio, grazie al suo saper scrivere sull’amore, ha fatto soldi a palate e si può dire che rappresenta una sorta di punto di incontro, un buon compromesso, tra le personalità delle sue amiche. Una donna dal forte senso dell’umorismo, romantica ma non troppo, grande ascoltatrice ed osservatrice con un “debole”, volendo usare un eufemismo, per le scarpe e in generale per tutto ciò che riguarda la moda quindi non sorprende se gran parte dei suoi outfit sono impeccabili. Una buona idea per emulare il suo stile è una décolleté vertiginosa, pizzo, tulle e pois come se piovessero! Capelli ondulati e collanina con il proprio nome al collo. Per una donna come Carrie il week end perfetto è a Parigi….bhè alziamo le mani sulla città dell’amore per antonomasia, che neanche ha bisogno di commenti. Se poi anche voi avete un vero  Mr. Big pronto a portata di mano, chapeau!

 

Come sempre il look perfetto per ogni donna è quello che le fa sentire a proprio agio e con il mondo ai suoi piedi, che sia un tacco 12 con gonna o un jeans con una felpa poco importa. Un sorriso raggiante ed uno sguardo innamorato vi basteranno e se giocate bene le vostre carte il week end a Parigi o dove vi pare magari ci scapperà sul serio. Buona fortuna e buon San Valentino!

 

Share This:

Rossella Napoletano

Laureata in lettere, filologia moderna e in procinto di conseguire un altro titolo accademico in scienze della formazione primaria, per non farsi mancare proprio nulla. Ama i cani, la letteratura, il cinema, gli anni 50 e i rossetti, vera e propria mania. I suoi hobby preferiti sono ballare il tango e cucinare. Si definisce inoltre una pantofolaia incallita, infatti il suo sabato sera ideale è: sul divano a guardare un bel film o una serie televisiva, mangiando pizza o altri cibi rigorosamente non salutari, perché almeno il sabato… "dobbiamo vedercene bene"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori