Se non ricordi il titolo di un film te lo dice “What is my movie”

Vi è mai capitato di ricordare benissimo la trama di un film, ma di non riuscire a ricordarne il titolo? Quando questo accade è veramente molto fastidioso, ma tranquilli ora c’è la soluzione per risolvere il vostro problema! Cari miei cinofili smemorati, arriva un motore di ricerca apposta per voi. L’app vi permetterà di risalire al nome della pellicola dimenticata in men che non si dica, così come avviene per   “Shazam” che invece individua in tempi record il titolo di una canzone a partire dalle note.

“What is my movie” è stato messo a punto da una équipe finlandese della università di Oulu ed è stato finanziato con 650mila dollari. La tecnologia usata permette di analizzare qualsiasi spezzone di film in streaming, in pochi secondi il sito fornisce il titolo.

Usarlo è molto semplice: basta inserire una ricerca con un linguaggio naturale come “Sean Connery indossa pantaloni rossi” oppure “Christina Ricci balla al bowling” per avere rapidamente la soluzione all’enigma.

L’unico difettuccio del sistema è che per il momento è un servizio che funziona soltanto con i film in lingua inglese, ma chi ha pratica della lingua può cominciare subito.

Buona ricerca e buona visione!

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori