CalcioHOMESport

Serie A: arriva il primo verdetto col Pescara in B. La Juventus ad un passo dallo scudetto

La Juventus è sempre più vicina al suo sesto scudetto consecutivo.

Vita facile per i bianconeri contro il Genoa che nelle ultime cinque partite dovrà stare molto attento a non farsi coinvolgere nella lotta retrocessione. La squadra di Allegri batte il Grifone per 4-0 in una partita senza storia.

Per ora è la Roma la seria candidata ad arrivare seconda nel campionato a discapito di un Napoli che si ferma a Sassuolo e torna dall’Emilia con un solo punto in tasca. I giallorossi, invece, strapazzano il Pescara di Zeman e condannano gli abruzzesi ad un mesto ritorno in serie B. Roma a +4 sul Napoli a 5 giornate dalla fine. Occhio al calendario, però, i giallorossi dovranno affrontare anche la Juve in questo finale di stagione.

Come già scritto, il Napoli non riesce a vincere contro il Sassuolo. In vantaggio con Mertens ad inizio ripresa, gli uomini di Sarri si fanno raggiungere ed addirittura superare nel giro di 15 minuti. Ci pensa Milik, al ritorno al gol dopo il serio infortunio di ottobre, a rimettere le cose a posto. Azzurri lontani dal secondo posto.

E’ in caduta libera l’Inter di Pioli, prossima avversaria del Napoli. In una partita incredibile e ricca di gol perde a Firenze per 5-4. Si salva solo Icardi autore di una tripletta. La dirigenza nerazzurra ha confermato proprio nelle ultime 24 ore sulla panchina in tecnico di Parma. Ma il suo futuro è incerto. L’Inter per la prossima stagione vuole Conte in panchina e per strapparlo al Chelsea avrebbe già offerto circa 15 milioni di euro al tecnico salentino. In estate se ne riparlerà.

Anche il Milan perde terreno: brutta sconfitta in casa contro l’Empoli per 1-2 ed Europa più lontana. A sorridere sono l’Atalanta che batte 3-2 il Bologna con un super Caldara e la Lazio di Keita, l’uomo che ha fatto impazzire calcisticamente un tipo duro come De Laurentiis. 

Veniamo alla lotta retrocessione: col Pescara già in serie B ed il Palermo che domenica potrebbe essere matematicamente retrocesso, si accende la lotta tra Empoli e Crotone.

Davvero bella questa lotta a suon di gol e di vittorie in trasferta: i calabresi riescono a vincere a Marassi contro la Sampdoria di Quagliarella, l’Empoli batte il Milan a San Siro. I toscani sono a 29 punti, il Crotone invece a 24.

Mancano cinque partite alla fine del campionato: voi su quale squadra scommettereste. Sull’Empoli o sul Crotone ? Chi rimarrà in serie A ?

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori