Spettacolo Napoli: poker a Marassi, 2-4 contro la Samp
Non si ferma il Napoli ed ora è scontro a due per lo scudetto.
La squadra di mister Sarri vince di nuovo in trasferta regalando un gioco spettacolare e dando un’altra gioia ai propri tifosi.
E’ netta la superiorità degli azzurri rispetto alla squadra di Montella che pure non ha sfigurato.
Il match: dopo 18 minuti il Napoli è già avanti di due reti. Higuain in contropiede e Insigne su rigore fanno capire che per i blucerchiati la giornata è difficilissima. Emblematica la faccia di Viviano dopo il rigore del fenomeno napoletano: la sua è un’espressione di sconforto e già di resa.
Ma non è così perchè il Napoli può dilagare, ma incredibilmente si fa infilare da Correa sul finire del primo tempo, si va al riposo sull’ 1-2 per i partenopei.
Il secondo tempo è un crescendo blucerchiato, ma proprio quando gli uomini di Montella cercano di pareggiare, subiscono il doppio giallo di Cassani e rimangono in dieci uomini. I guai non arrivano mai da soli, ed infatti dopo due minuti, Hamsik, capitano azzurro, si infila in area e di punta in diagonale fulmina di nuovo Viviano. Siamo sul 1-3 per il Napoli, ma non è finita perchè Eder la mette dentro per la Doria.
Il Napoli non si scompone e complice il cambio Insigne-Mertens, mette la quarta e il belga dopo un dribbling ubriacante, col sinistro la mette nell’angolo basso dove il portiere di Montella non ci può arrivare.
I migliori in campo: Higuain, Insigne, Hamsik per il Napoli, Eder e Correa per la Sampdoria
Fra pochissimo sapremo se la Juve, impegnata in casa contro la Roma, terrà il passo degli azzurri di Sarri