HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv, le prime serate del 28 dicembre 2018

Anche oggi Cultura a Colori vi propone le migliori prime serate del palinsesto televisivo.

Rai 1
21,25 Mary Poppins 

La governante dei due fratellini Banks si e’ licenziata e in casa regna sovrana la confusione. Il padre ha scarsa fiducia nelle capacita’ della sua giovane e ingenua consorte, una suffragetta che ha in testa solo le rivendicazioni femminili. Invocata dai due bambini scende dal cielo Mary Poppins, una stramba signora con cappellino e ombrello che ne combina di tutti i colori,magicamente.

Rai 2
21,05 The Good Doctor – Stagione 1 Episodio 1 – Un genio silenzioso

“The Good Doctor”, la nuova serie che racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant. Nel primo episodio, “Un genio silenzioso”, Shaun Murphy lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, dovrà sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi.

Rai 3
21,18 La Grande Storia – Pane e politica 

Tre documentari, come sempre introdotti e commentati da Paolo Mieli, per raccontare un mondo – quello del cibo, dell’alimentazione, della cucina – che sempre più incide in ogni ambito sia privato che pubblico, dalla cultura alla politica, dall’economia alla tv. Ma prima, una testimone d’eccezione, Stefania Sandrelli, ci racconta di quanto il cibo, il mangiare, gli odori della cucina hanno segnato la sua vita, i suoi amori, il suo cinema. Il primo servizio è “La tv è servita”. Il 3 gennaio 1954 cominciano le trasmissioni regolari della televisione e subito la Rai propone Vetrine, Programma di vita femminile: si parla di educazione dei figli, di abbigliamento, delle vacanze e, naturalmente, di cucina. Se la nascita della tv è stato un momento di svolta nella società italiana, non meno importante è stata l’apertura del primo supermercato il 27 novembre del 1957, a Milano in via Regina Giovanna. Self-service, prezzi bassi e spesa concentrata un giorno nella settimana: un vero e proprio cambiamento antropologico con una prima forma di globalizzazione che ha permesso di mangiare cibi prima sconosciuti.

Rai 4
21,05 The Hateful Eight

Qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, una diligenza e’ costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella citta’ di Red Rock dove Ruth, noto come “Il Boia”, portera’ la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada i due incrociano due uomini che si uniscono a loro: il Maggiore Marquis Warren, afroamericano veterano dell’esercito dell’Unione e anche lui cacciatore di taglie, e Chris Mannix, rinnegato dell’esercito Confederato e futuro sceriffo di Red Rock. Ma la tempesta infuria e i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso l’emporio di Minnie dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse qualcuno non e’ chi dice di essere e che, probabilmente, non sara’ facile per nessuno raggiungere Red Rock…

 

Rai Movie
21,10 Il lato positivo – Silver Linings Playbook

Pat Solatano (Bradley Cooper) e’ un uomo che ha sempre visto il lato positivo di ogni cosa, convinto che non tutto il male venga per nuocere. Mantiene il suo ottimismo inalterato anche dopo che la moglie lo ha lasciato per un altro uomo, mandandolo in un ospedale psichiatrico. Una volta dimesso, poi, a malincuore e’ ritornato a vivere con i genitori e in lui e’ maturata la decisione di poter cambiare se stesso in base ai desideri dell’amata e poterla riconquistare. Le buone intenzioni pero’ non danno i risultati sperati, almeno fino a quando non incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una bellissima ragazza i cui sogni sembrano essersi infranti nel momento in cui il destino ha preso una piega inaspettata. Tiffany gli propone il suo aiuto ma Pat dovra’ fare qualcosa in cambio per lei. Improvvisamente, le loro disastrate esistenze si trovano a una svolta e i due, non cambiando nulla di quello che sono, si ritrovano coinvolti in un rapporto che va al di la’ della semplice amicizia.

 

 

Rete 4
21,27 Over the Top

Lincoln Hawk è un uomo che si guadagna da vivere guidando un grosso TIR. Un giorno riceve una telefonata dalla ex moglie Cristina, gravemente malata, che gli chiede di andare a prendere il loro figlio Michael, studente di un’accademia militare, e portarlo a casa. Lincoln non vede suo figlio da molto tempo, da quando cioè, se ne andò da casa per degli screzi avuti col ricco suocero, Jason Cutler…

Canale 5
21,20 Chi vuol essere milionario? 

Torna, in quattro serate evento, il quiz cult condotto da Gerry Scotti. Ogni concorrente tenterà la difficile scalata al milione, rispondendo correttamente a 15 domande, avendo a disposizione solo 3 aiuti: l’aiuto del pubblico, l’aiuto da casa e il 50:50. Vorreste essere i prossimi e siete maggiorenni?

 

Italia 1
21,25 Il Cavaliere Oscuro

Aiutato dal tenente James Gordon e dal procuratore Harvey Dent, Batman riesce a smantellare i resti dell’organizzazione criminale che infestava le strade di Gotham City. Ma ben presto i tre si ritrovano preda di una mente criminale in rapida ascesa: il Joker.

Canale 20
21,00 Unknown – Senza identita’

Dopo essersi risvegliato dal coma, il Dottor Martin Harris scopre che qualcuno gli ha rubato l’identità e che nessuno, neanche i suoi familiari, sembra riconoscerlo. Con l’aiuto di Gina, giovane e preziosa alleata, Martin cercherà di scoprire cosa sia successo e di riprendersi la sua identità…

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori