Torna la Champions: Juventus a Siviglia, il Napoli non può fallire

Torna la Champions League: la Juventus stasera sarà di scena in Spagna su un campo difficilissimo e senza Higuain. 

A Siviglia, gli uomini di Allegri, si giocano il primo posto nel girone ma non la qualificazione. Anche in caso di sconfitta, ai bianconeri rimarrebbe l’ultimo match del girone da giocare in casa contro la Dinamo Zagabria, squadra materasso e che dopo quattro match ha ancora 0 punti in classifica.

Bianconeri senza l’uomo più rappresentativo: il Pipita Higuain non è partito con la squadra. La botta rimediata contro il Pescara lo ha fatto rimanere a Torino, ma non ci dovrebbero essere problemi per il campionato, i tifosi possono stare tranquilli. Appuntamento, quindi stasera alle ore 20,45 allo stadio Ramon Sanchez per Siviglia-Juventus. 

Partita clou, invece, per il Napoli domani al San Paolo. Arriva la Dinamo Kiev e gli uomini di Sarri hanno un solo risultato da raggiungere: la vittoria.

La classifica del girone B, infatti, dice: Napoli e Benfica 7, Besiktas 6, Dinamo Kiev 1.

Gli azzurri devono vincere e sperare in una vittoria dei portoghesi del Benfica in terra turca.

Se il Napoli, infatti, dovesse battere la Dinamo e il Benfica, contemporaneamente, battere il Besiktas, entrambe le squadre festeggerebbero con un turno d’anticipo il passaggio agli ottavi di Champions.

Ma Hamsik e compagni non devono fare calcoli, in 35 mila domani sera a Fuorigrotta spingeranno il Napoli verso una vittoria che non ci sembra impossibile. Del resto la Dinamo Kiev, già battuta all’andata con doppietta dell’arciere Milik, non può far paura anche perchè segna davvero poco (appena 2 gol in quattro partite n.d.r.)

Torna la Champions, tornano le italiane in campo, avanti senza paura…

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori