“Balla solo per me”: il nuovo romanzo di Enza Alfano, presentazione il 20 febbraio a Napoli
Nuovo appuntamento a Napoli per la scrittrice e giornalista Enza Alfano per la presentazione del suo ultimo libro “Balla solo per me”.
L’appuntamento è per il 20 febbraio alle ore 18,00 alla libreria Iocisto in via Cimarosa al Vomero a Napoli.
È il Teatro San Carlo di Napoli il palcoscenico dell’ultima opera della Alfano.
Al centro del palco Laura, ballerina e donna di mare, muoverà i suoi passi interpretando Coppelia, misteriosa figlia di un fabbricante di giocattoli. Ruolo inedito per l’étoile del corpo di ballo a cui è stata rubata la parte di Swanilda.
Tutti, intorno a Laura, ignorano che quel palcoscenico non è solo danza, non è solo interpretazione.
Nasconde frammenti di una storia d’amore intricata, complessa come lo sono le relazioni d’amore segrete; cela un rapporto dove passione e affanno con maestria si cederanno il passo, a ritmo di incontri, attese, chiamate, messaggi, finché sarà Laura stessa a domandarsi se il segreto di un amore felice, possa essere nell’amarsi di meno, perché “La felicità – ammette Laura – è un’ambizione troppo alta che non possiamo più permetterci”.
Dentro una Napoli dilaniata da un terremoto che salverà il San Carlo, il lettore sarà spettatore attento e partecipe della scelta di un’altra donna che dovrà affrontare una diversa prova, un uomo dovrà accettare la vita con un amore assopito o rinunciare alla passione.
Alla presentazione ne discutono con l’autrice:
Federica Flocco, Antonella Ossorio, Marilicia Salvia.
Letture di Federico Colella