“Mille note per la vita”: spettacolo il 17 febbraio al Teatro Sannazaro a Napoli

Un evento all’insegna della musica, del divertimento e della solidarietà a favore della Fondazione Melanoma onlus: è lo spettacolo “Mille note per la vita”, in programma mercoledi 17 febbraio alle ore 20,30 al teatro Sannazaro (via Chiaia 157, Napoli).

Protagonisti della serata saranno alcune star del programma Tv “Made in Sud” (la cui nuova edizione partirà fra pochi giorni su Rai 2), e cioè gli Arteteca, Mariano Bruno, Alessandro Bolide, Gigi & Ross con il loro repertorio comico e di intrattenimento e che hanno meritoriamente già partecipato in passato a numerose iniziative di beneficenza a favore della Fondazione Melanoma, così come Pino de Maio e Giovanni Cimmino, fortemente impegnati nel sociale, con il loro concerto dedicato ai cantautori italiani, e l’attrice e cantante Anna Capasso, testimonial dell’Unicef.

Musicista di fama internazionale, cantautore, studioso della canzone napoletana, autore teatrale e scrittore, Pino De Maio cura programmi di recupero dei minori a rischio di Nisida, dove insegna recitazione e canto. Ad affiancare De Maio sul palco del Sannazaro sarà l’imprenditore Giovanni Cimmino, che da anni ha intrapreso la carriera artistica di interprete.

Anna Capasso, attrice e cantante che spazia dalla musica inglese a quella italiana e ai classici napoletani, è ideatrice protagonista dello spettacolo di musica e prosa di successo “Donne in viaggio da Napoli a Broadway”, dell’evento di solidarietà “L’Arcobaleno Napoletano” realizzato con la Fondazione Melanoma, nel cast di “Gramigna” con Biagio Izzo e di“Bruciate Napoli”, con Mariano Rigillo e Patrizio Rispo.

Previsti nel corso della serata due intermezzi musicali e teatrali a cura di Ciro Panico e Clemente Massara.

La serata è a favore della Fondazione Melanoma onlus, diretta da Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma e Terapie Innovative dell’Istituto Pascale. Presidente Onorario è Nicola Mozzillo, Direttore del Dipartimento Melanoma, Muscolo-Scheletrico e Testa-Collo del Pascale.

La Fondazione Melanoma (www.fondazionemelanoma.org) nata nel 2010 grazie al sostegno dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione “G. Pascale” di Napoli e della Seconda Università degli Studi di Napoli,  persegue finalità sociali. Opera nella ricerca oncologica e delle terapie relative ai tumori e al melanoma in particolare; supporta lo sviluppo di nuovi farmaci e l’assistenza ai pazienti con strumenti diagnostici e terapeutici all’avanguardia, per elevare nel Sud il livello della prevenzione, della diagnosi e della cura di questa neoplasia riducendo la migrazione sanitaria dei pazienti oncologici. Promuove inoltre la formazione di personale qualificato e la diffusione di conoscenze presso la popolazione (ad esempio con la app “Salvati la pelle”, convegni internazionali, seminari nelle scuole e negli ospedali, campagne informative e il calendario della prevenzione realizzato con Gigi&Ross, Alessandro Bolide e Mariano Bruno di Made in Sud).

La serata è ad inviti: per informazioni sulle modalità di partecipazione contattare telefonicamente la segreteria del Dipartimento Melanoma dell’Istituto  081-5903460 o inviare una mail a n.mozzillo@istitutotumori.na.it.

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori