HOMESpettacoloTEATRO

Il magazine “Napoli a teatro” si presenta al pubblico

Presentato il nuovo numero del magazine “Napoli a Teatro”, la rivista incentrata su tutto il mondo del teatro partenopeo e campano.   napoli a teatroAl Gran caffè Gambrinus   la redazione del magazine  ha dato via ad n’interessante presentazione con l’editore e ideatore Gianpiero Pagano, il redattore di danza e musica Domenico Piscopo, il redattore di musica e teatro Marco Ciotola, il Caposervizio di redazione Sara Borriello, il Caporedattore Erika Rea De Falco, la redattrice di teatro Francesca Mele, Giovanni Negri rubricista di teatro e il Direttore responsabile Roberta Bonetti. La redazione si completa con Simona Giovanna Borriello e Lia Trematerra, che non hanno potuto essere presenti all’evento. 

«Questo magazine è il frutto di un durissimo lavoro – ha spiegato il direttore responsabile Bonetti – non è scontato che un gruppo di ragazzi under30 sia così interessato e coinvolto in quest’ambito culturale che spesso dai media viene comunicato come lontano e inaccessibile a molti. Questa rivista è trimestrale e non ha l’obiettivo di stare “sul pezzo”. A chi ci ha detto che può risultare inattuale – dato che tratta spettacoli anche riconducibili alla scorsa estate – rispondo che l’obiettivo è sempre stato creare un giornale che oltre ad informare possa “generare memoria”, qualcosa da conservare quando lo spettacolo ormai è concluso e non per questo deve essere dimenticato. D’altronde i corsi e ricorsi del teatro sono imprevedibili».

Il padrino dell’evento,  prossimo protagonista del magazine n°2, Gigi Savoia ha festeggiato con il resto degli ospiti e la redazione una giornata celebrativa per un nuovo punto di partenza del progetto Napoli a Teatro, conciliata per coincidenza con il giorno del suo compleanno: «Il teatro non morirà mai, oggi nasce questo progetto e proprio oggi ho un anno in più. Auguri a tutti i giovanissimi di questa squadra».

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori