Inutile nascondersi: Napoli da scudetto, batte la viola e può sognare…

Napoli batte Fiorentina 2-1 e prenota un posto per lo scudetto.

Non può nascondersi il Napoli  e a dirla tutta fa bene perché chi segue il campionato di serie A, sa che questa squadra è la più forte del torneo.

Il motivo ? Spirito di sacrificio, umiltà, concentrazione, classe e condizione fisica da paura. Questo è il Napoli, questa è la squadra di Sarri.

Attenzione, perché il Napoli può davvero vincere il titolo, ma se lo vuole non deve mollare proprio in queste caratteristiche e qualità citate prima.

Da Reina ad Higuain, il gruppo di Sarri fa paura ed ha tutte le carte in regola per lo scudetto.

La partita ci racconta di un primo tempo incredibilmente tattico con entrambe le squadre che fanno fatica a trovare la porta. Anzi, solo la viola riesce a farlo ma Reina ancora una volta salva la sua porta.

Nel secondo tempo subito fuochi d’artificio al San Paolo: dopo un assist infinito di Hamsik, Insigne mette la palla nell’angolo lontano dove Tatarasanu non può arrivarci.

Paolo Sousa, tecnico viola, non si scompone ed inserisce Ilicic che a sua volta fornisce un assist fantastico a Kalinic che davanti a Reina non si emoziona e lo batte.

Siamo sul risultato di 1-1 a venti minuti dalla fine, ma il Napoli ha una marcia in più che si chiama Gonzalo Higuain. Il Pipita mette la quarta, entra in area e fulmina il portiere viola con un rasoterra imparabile.

Il San Paolo impazzisce di gioia e sa anche soffrire così come la squadra che però non subisce più gol fino al fischio finale di Banti.

Napoli batte Fiorentina 2-1 e prenota lo scudetto, sognare non è peccato…

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori