Italia stretta nella morsa del caldo, le ultime

Ondata di caldo africano con temperature fino a 40 gradi. Secondo il bollettino del ministero della Salute, nelle prossime ore dieci città italiane saranno colpite da un caldo afoso.
L’allerta, secondo il ministero, scatterà per Roma, Bologna, Torino, Firenze, Campobasso, Pescara, Rieti, Frosinone, Bolzano e Perugia.

La fiammata africana, infatti, è destinata ad accompagnare il nostro paese fino ai primi giorni di agosto, con i picchi più elevati attesi al Centro-Sud.

Al Nord, invece, il clima sarà inizialmente meno rovente, ma più afoso, causa lievi infiltrazioni di aria umida atlantica che potrebbero favorire la formazione di locali temporali, più probabili nelle Alpi.

Questa ondata di calco, con buona probabilità, dovrebbe invece interrompersi tra domenica 2 e lunedì 3 al Nord, tra il 3 e il 5 anche al Centro-Sud, complice il passaggio della prima perturbazione di agosto, associata a temporali anche violenti.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori