CalcioHOMESport

Juventus-Napoli: Valeri fischia i rigori per la Juve, su Albiol non vede…

Una partita della quale si parlerà per settimane fino al match di ritorno di questa infinita semifinale tra Juventus e Napoli.

Gli azzurri di Sarri escono sconfitti dallo Stadium più per un rigore non assegnato che per i propri errori tattici.

Valeri decreta due rigori a favore della Juve, ma su Albiol decide di far proseguire il gioco.

Il match: gli azzurri scendono in campo con Milik finalmente titolare e riescono a giocare meglio della Juventus gestendo bene e facendo un grande possesso palla. A fine primo tempo, col Napoli in vantaggio, la percentuale di possesso palla è di 65% a favore degli azzurri, segno che allo Stadium, gli azzurri non hanno avuto timori reverenziali contro la prima squadra italiana.

Il gol del Napoli arriva al minuto 36: bella la combinazione volante tra Milik ed Insigne. L’assist di quest’ultimo per Callejon è straordinario. Lo spagnolo la mette dentro.

Nel secondo tempo dopo un’ingenuità di Maggio, la Juventus batte velocemente un fallo laterale, Dybala arriva prima di Koulibaly che commette fallo. Il contrasto non è evidente, ma il fallo c’è.

Valeri assegna il rigore che lo stesso Dybala trasforma.

La Juve, col gol trovato, acquista fiducia e spazi anche perchè il Napoli non sa gestire almeno il pareggio e continua ad attaccare.

Il gol di Higuain: i bianconeri attaccano e Koulibaly, il peggiore dei suoi, va in bambola sbagliando il tempo di stacco per il colpo di testa. La palla arriva ad Higuain che a porta vuota, complice anche un’uscita avventata di Reina, la mette dentro.

Il bello, però, deve ancora venire, perchè gli azzurri non ci stanno e su azione di calcio d’angolo, in area, Pjanic e Bonucci  toccano  Albiol che cade a terra. E’ rigore che Valeri non vede, da qui il contropiede juventino con Cuadrado che entra in area. Reina tocca prima la palla poi abbatte Cuadrado. Anche questo è rigore, ma la domanda è sempre la stessa: perchè fischiare rigori alla Juve e non alle altre squadre ? Dybala realizza anche il secondo rigore e si va sul 3-1 che sarà il risultato finale.

Non vogliamo scendere in polemiche inutili, ma ci sembra palese ancora una volta confrontarsi con la classe arbitrale.

Anche l’Inter in stagione  ha protestato contro un arbitro (Rizzoli n.d.r.) che non ha decretato un rigore netto su Icardi, stasera un rigore netto su Albiol non è stato fischiato.

Se due indizi fanno una prova…

Ma la semifinale di ritorno arriva presto, gli azzurri possono ribaltare il pronostico

 

 

 

 

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori