Le pagelle di Crotone – Napoli

Il Napoli conquista i tre punti a Crotone vincendo con il risultato di 1-2 nel giorno dell’esordio rossoblù allo Scida. La crisi azzurra è tutt’altro che messa alle spalle: dopo il vantaggio abbastanza rocambolesco di Callejon un fallo di reazione di Manolo Gabbiadini lascia in 10 gli ospiti. Fortunatamente alla fine del primo tempo arriva il raddoppio firmato Maksimovic ma tantissimi gli errori dei padroni di casa anche nel secondo tempo. Al 44esimo è Rosi a firmare il gol che accorcia le distanze e spaventa gli azzurri. Alla fine il Napoli porta a casa una vittoria che fa morale.

Reina 6: si salva in un paio di occasioni per gli errori degli attaccanti del Crotone . Strepitoso su Falcinelli nel secondo tempo salva il risultato.

Hysaj 6.5: fa valere uno stato di forma eccezionale che gli consente anche di andare in sovrapposizione, con l’uomo in meno riesce a variare tantissimo la posizione.

Maksimovic 7: nasce una nuova diga nel mezzo dell’area azzurra. Oltre al gol segnato, importantissimo, argina molto bene le iniziative di Palladino and Co.

Koulibaly 6.5: sempre attento, nel primo tempo si propone quasi come regista.

Strinic 6.5: è concentrato sulla posizione e non sbaglia quasi nulla, dalla sua parte zero pericoli anche per colpa del Crotone. Assist per il raddoppio di Maksimovic.

Allan 6.5: due lanci propiziatori nel primo tempo, è una versione gradevole del brasiliano.

Diawara 6.5: lo scetticismo di Sarri potrebbe, a questo punto, arrendersi all’evidenza del campo. il giovane ex Bologna è un calciatore già pronto per la serie A.

Hamsik 6.5: ottima partita dello slovacco che sfiora il gol in più occasioni ma alla fine si accontenta di dare sostanza e qualità.

Callejon 7: la difesa del Crotone elargisce regali nemmeno fosse Babbo Natale il 25 dicembre. Lo spagnolo approfitta soltanto di uno svarione, buona prova dell’ala azzurra.

Gabbiadini 4.5: rovina la sua occasione più nitida con un fallo di reazione. Rimandato.

Mertens 7.5: probabilmente il migliore in campo. Gli manca solo il gol, mentre gli altri compagni usufruiscono di regali contro il belga la difesa del Crotone sembra super. Nonostante questo lui riesce a far impazzire Rosi e compagni, mette piede in ogni azione pericolosa del Napoli.

Zielinski 6: si scatena nella ripresa con delle buone iniziative.

Giaccherini 6: concentrato nei pochi minuti che ha giocato.

El Kaddouri 5.5: non entra bene in partita, sembra un po’ spaesato.

Share This:

Daniele Naddei

Giornalista iscritto all'ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania da maggio 2014. Caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori