Il Napoli esce dalla crisi, vince a Crotone e va a -4 dalla Juventus…

Il Napoli di Sarri vince in Calabria e torna a sorridere in campionato. Ora il campionato è riaperto, gli azzurri si portano a meno 4 dalla Juventus. 

La squadra azzurra  veniva da tre sconfitte consecutive, due in campionato ed una in Champions. cambia formazione al passato Sarri e fa riposare i titolari Ghoulam, Insigne e Jorginho.

In attacco spazio a Gabbiadini, a centrocampo gioca Djawara, in difesa spazio a Maksimovic che si rivelerà determinante.

Primo tempo: il Napoli mette subito le cose in chiaro e Callejon va in rete per la sesta volta in campionato. Gli azzurri sono già in vantaggio dopo 13 minuti.

Comanda il gioco il Napoli, Gabbiadini si muove bene insieme a Mertens in attacco, ma l’attaccante bergamasco è in un periodo di crisi di nervi e reagisce ad un fallo subito a centrocampo. Mazzoleni inevitabilmente estrae il rosso.

Il Napoli nel periodo peggiore e cioè in dieci uomini subisce il gioco del Crotone, ma fortunatamente raddoppia.

Da calcio d’angolo arriva un altro gol  in stagione: questa volta è Maksimovic ad inserirsi bene ed a segnare. Si va al riposo sullo 0-2.

Secondo tempo: il Crotone ha buona volontà, ma poca qualità , il Napoli fa girare bene la palla ed Hamsik comanda il gioco a centrocampo. Partono le sostituzioni ma non succede niente se non il gol della bandiera di Rosi che a tre minuti dalla fine la mette dentro sempre su azione di calcio d’angolo. Da segnalare un super Reina su una splendida azione di Falcinelli, il portiere questa volta risponde alle critiche delle partite perse con una splendida prestazione.

Il Napoli sale al terzo posto in classifica a meno 4 dalla Juventus.

Si rigioca mercoledì, al San Paolo arriva l’Empoli, sabato 29 ottobre il big match a Torino contro la Juventus

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori