Le pagelle di Napoli – Roma
Doppio vantaggio della Roma tra fine primo tempo e inizio secondo tempo Napoli colpito dalla doppietta di Dzeko. Prova a risollevare le sorti del match Koulibaly che su calcio d’angolo incorna bene trovando il primo gol stagionale ed accorciando le distanze. A dire il vero ci prova il Napoli ma al 85esimo segna ancora la Roma con Salah e si porta sull’1-3.
Reina 5.5: accenna solo l’uscita sul gol di Dzeko mandando fuori tempo i difensori centrali. Decisivo nel finale con una parata su El Shaarawy.
Hysaj 5.5: sorpreso da Dzeko sul 1-2: non stava giocando male ed ottimo primo tempo ma tanta imprecisione da parte sua.
Maksimovic 6: finisce la partita con i crampi ma tra le fila della difesa è uno dei più tonici ed attenti.
Koulibaly 5.5: disastro sul gol del vantaggio della Roma ma in teoria rimedia con un gol inutile. Troppi errori in impostazione e Salah lo umilia in due occasioni almeno.
Ghoulam 6: è uno dei più in forma e prova anche a segnare, ottima partita la sua.
Allan 6: lotta su tutti i palloni, molta sostanza come sempre.
Jorginho 4.5: praticamente seduto in campo, pressato dai trequartisti della Roma non riesce ad essere efficace. Annullato.
Hamsik 6: prova con i soliti inserimenti centrali ma non entra mai in area, sembra essere pericoloso in un paio di occasioni.
Callejon 5: annullato da Juan Jesus non trova mai spazio.
Gabbiadini 5: prova in tutti i modi a farsi vedere ma è isolato in avanti. Quando ha palla fa ballare i difensori ma si crea poche occasioni per segnare.
Insigne 6: ottimo primo tempo Insigne che praticamente da solo sembra poter spaccare il match. Nel secondo tempo è troppo stanco e sembra poco lucido.
Mertens 7: riesce a spaccare la partita con una grinta ed una voglia mai viste.
El Kaddouri 5: pessimo impatto sulla partita.
Zielinski sv: