HOME

Pro Line Enjoying Architectural: evento di beneficenza sabato 12 dicembre a Napoli

Sabato 12 dicembre 2015, presso l’ HBToo in via  Coroglio 156, a Napoli, a partire dalle 21.30 si svolgerà l’evento di beneficenza PRO LINE Enjoying Architectural.

La serata è organizzata dallo studio di Architettura Pisani Morace in collaborazione con il Comitato Signore della Fondazione Prosud, formato da un gruppo di professioniste che pur essendo impegnate quotidianamente nelle loro attività lavorative, si dedicano all’organizzazione di eventi benefici per sostenere Prosud: Patrizia Mincione, Mariarosaria Castiello, Valeria Corvino, Valentina Pisani, Carla Della Corte. Con loro hanno collaborato Mariacristina Santoro e Stefania Pisani

La raccolta fondi avverrà con il metodo delle liste-regalo: basterà recarsi alla lista PRO LINE presso alcuni punti vendita di Napoli che rilasceranno – solo a chi è stato invitato – un pass per accedere al locale a fronte di una donazione: Tullierie e Livio de Simone in Via Domenico Morelli ai numeri 11 e 15 rispettivamente, Ileana Della Corte, Via Carlo Poerio 52, Idem, Via Giuseppe Ferrigni 32, o Vico Belledonne a Chiaia 12.

La serata, in linea con il Natale imminente, prevede un dress code caratterizzato da un tocco dorato, mentre i partecipanti potranno gustare un buffet e ballare con la musica di Marcantonio Deejay. Per i piu’ fortunati ci saranno anche delle “anticipazioni” dei regali di Natale: saranno infatti estratte a sorte 50 copie del libro LINE e altri regali offerti dagli sponsor della serata: Hbtoo, Alba Catering, Latticini Orchidea, Vanvitelli Pizza and Food Gourmet, Ottica Pedone, Bamba di Costanzo Eventi, Yes London, Borsalino & Mont Blanc per Bruno e Pisano.

L’evento arriverà al termine di una giornata intensa per la Fondazione. Al mattino, infatti, il Professor Vincenzo Mirone e Professor Aldo Masullo, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Prosud, parteciperanno, con il Sociologo Francesco Morace, allapresentazione del volume LINE Progetti dello Studio Pisani Morace, della giornalista Donatella Bernabò Silorata, alle 11 presso la Chiesa di San Rocco alla Riviera di Chiaia 254. Il libro, edito da Iredon, illustra in italiano e inglese 18 progetti dello Studio Pisani Morace in città, al mare e in montagna.

 Inoltre, dalle 10 alle 18 il Camper Prosud sarà a Piazza Vittoria per effettuare visite urologiche gratuite.

 NOTE SULLA FONDAZIONE PER LA PREVENZIONE E RICERCA IN ONCOLOGIA (PRO) E SULLA UNITA’ UROLOGICA MOBILE

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO)- Prosud Onlus è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: info@fondazioneprosud.it o www.fondazioneprosud

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori