“Scegli la vita… previeni”, convegno al teatro Alfieri di Marano

Il tema delle malattie sessualmente trasmissibili è di assoluta attualità, ma non se ne parla mai abbastanza. Motivo per cui è nata questa campagna informativa e di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Il convegno è stato ideato dal Dottor Diego Mancini ed organizzato in compartecipazione col Dottor Giuseppe Romano. La percentuale di persone che contraggono malattie trasmesse sessualmente, contrariamente a quanto si dice, è in leggero aumento: sono 4.000 i nuovi casi annui di persone sieropositive. Come riferisce l’Oms, al giorno d’oggi, sono ben 30 i patogeni che causano tali malattie, denominate Ist. Nel corso del convegno si parlerà anche delle modalità di trasmissione e della diffusione di tali infezioni.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 10 aprile, dalle 9.30, presso il Teatro Vittorio Alfieri, sito a Marano di Napoli, in Via Tagliamento. L’incontro sarà moderato da Mario De Luca e dalla Dottoressa Antonietta Rusciano. Gli illustri relatori, invece, saranno il Professor Nicola Coppola, la Dottoressa Antonella Pica, l’Avvocato Raimondo Vadilonga e la Dottoressa Donatella Segati. All’evento, patrocinato dalla Regione Campania, parteciperanno, inoltre, le autorità locali e regionali, tra i quali l’Onorevole Alfonso Piscitelli. Senza dimenticare le associazioni territoriali, come MaranoLab ed I Nuovi Giullari. Scegli la vita… previeni.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori