Amazon Prime Video e Netflix ci terranno compagnia in questo freddo mese con tantissime novità da non perdere.  Attesissimi Suburra e Nightflyer, che vanta un padre del calibro di George R. R. Martin. Quanto manca al debutto? Scopriamolo insieme.

Ci focalizzeremo sulle nuove uscite ma è d’obbligo ricordarvi che questo mese, dopo tanta attesa, arriva finalmente “Suburra“. La seconda stagione della serie infatti sarà disponibile su Netflix dal 22 febbraio. Sempre su Netflix il 15 febbraio ci sarà la seconda stagione del fantasy “Il Principe dei draghi”.  Su Premium Joi l’esilarante seconda stagione di “Young Sheldon” sarà disponibile dal 19 febbraio mentre l’ormai consolidata “Shameless”  sarà in onda ogni venerdì alle 22.05 su Premium Stories dall’8 febbraio. 

 
NUOVE USCITE AMAZON PRIME VIDEO
1º Febbraio
The ABC Murders

Conosciuta in Italia come La serie infernale. Mini serie divisa in 3 parti,  ispirata al romanzo del 1936 di Agatha Christie. Da non perderà soprattutto perchè vedrà John Malkovich nel ruolo del celebre detective Hercule Poirot.

8 FEBBRAIO
White Dragon

White Dragon è senza dubbio tra le serie TV più attese del 2019, non solo per Febbraio su Prime Video. Il nuovo show Amazon Prime Original vede protagonista John Simm, iconico Doctor Who, nei panni di un professore britannico alla ricerca della verità sulla tragica morte della moglie. Lo show, a giudicare dal trailer, promette una buona dose di tensione: rispetterà le aspettative?

1º FEBBRAIO
HANNA

In occasione della Berlinale 2019, l’11 Febbraio, la nuova serie Prime Original Hanna sarà presentata in anteprima europea.

Basata sulla pellicola del 2011, la prima stagione di Hanna è stata scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager) che ha lavorato anche alla stesura del film. La regista Sarah Adina Smith (Legion, Room 104) ha diretto i primi due episodi della serie, girati interamente in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

Cresciuta in totale isolamento nelle foreste più remote dell’Europa dell’est, Hanna (Esme Creed-Miles), ha trascorso tutta la sua infanzia allenandosi per combattere e difendersi da coloro che danno la caccia a lei e a suo padre, Erik Heller (Joel Kinnaman), un mercenario. Le sue abilità di sopravvivenza hanno occasione di essere messe alla prova quando Hanna e suo padre devono separarsi in seguito alla scoperta della loro copertura da parte di un’agente corrotta della CIA, Marissa Wiegler (Mireille Enos), e del suo team. Hanna non ha scelta, deve iniziare un pericoloso viaggio in solitaria attraverso l’Europa nel tentativo di ricongiungersi con suo padre e allo stesso tempo di sfuggire e liberarsi dai pericolosi agenti che li hanno puntati. L’abitudine all’isolamento di Hanna comporta per lei continue sfide emozionali e fisiche mentre deve affrontare una cospirazione sempre più profonda che potrebbe portare alla disfatta sua e di suo padre.

 
USCITE NETFLIX
1º FEBBRAIO
Russian Doll

Russian Doll segue l’avventura di Nadia (Natasha Lyonne), una giovane donna che sembra essere intrappolata nel ruolo di ospite d’onore a una festa a New York. E’ una serie ideata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland, tutte anche produttrici esecutive, con Headland e Lyonne nel ruolo di autrici.

1º FEBBRAIO
Nightflyers

Grande attesa per l’esordio di questa serie. 

Di chi possono fidarsi quando in gioco c’è il genere umano? Dal genio di George R. R. Martin, Nightflyers è un thriller psicologico ambientato nello spazio alla vigilia della distruzione della Terra. Gli esploratori a bordo della Nightflyer, l’astronave più all’avanguardia della galassia, cercano di intercettare una misteriosa nave aliena che potrebbe nascondere il segreto della salvezza del pianeta. Sempre più vicini alla meta, i membri dell’equipaggio si rendono però conto che delle forze misteriose, oltre alle loro stesse menti, stanno giocando contro di loro.

1º FEBBRAIO
Strega per sempre 

Carmen è una strega in schiavitù di 19 anni e sta per essere messa al rogo per aver commesso un crimine imperdonabile: innamorarsi di un uomo bianco. Un vecchio mago però le offre una via d’uscita: raggiungere viaggiando nel tempo un luogo in cui nessuno crede alle fattucchiere. Potrà farlo solo se rinuncerà a usare i suoi poteri. Lei acconsente e si ritrova nella Colombia dei giorni nostri, dove inizia una nuova vita, trova degli amici e si iscrive pure all’università. Ma una strega rimane pur sempre una strega…

15 FEBBRAIO
The Umbrella Accademy

Promette bene questa nuova serie. 

Nello stesso giorno del 1989, 43 neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy e prepara i suoi “bambini” a salvare il mondo. Ma i suoi piani vanno in fumo. Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.

Leggi anche

http://www.culturaacolori.it/index.php/2019/01/25/recensione-netflix-cosa-non-funziona-in-you/
http://www.culturaacolori.it/index.php/2017/10/06/suburra/
http://www.culturaacolori.it/index.php/2018/11/02/video-sabrina-torna-con-nuove-e-terrificanti-avventure/
http://www.culturaacolori.it/index.php/2018/09/21/video-emmy-awards-amazon-e-la-meravigliosa-signora-maisel/
http://www.culturaacolori.it/index.php/2019/01/05/video-la-casa-di-carte-3-berlino-e-il-professore-in-centro-a-firenze/
http://www.culturaacolori.it/index.php/2018/12/28/video-le-migliori-serie-tv-del-2018/

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori