HOMEProgrammiTELEVISIONE

Stasera in tv, le prime serate del 23 maggio 2019

Anche stasera ci pensiamo noi di Cultura a Colori al vostro intrattenimento serale televisivo. Di seguito la programmazione, in prima serata, di giovedì 23 maggio 2019.
Rai 1 – 21:25 – Il Commissario Montalbano – La piramide di fango – È notte fonda e piove a dirotto. Un uomo, in mutande e canottiera, gravemente ferito, sanguinante, corre disperatamente su una bicicletta, fino a entrare in un cantiere che ormai è tutto un pantano. Con le ultime forze che gli restano, va a infilarsi in una grossa tubatura della condotta idrica in costruzione. È là che viene trovato cadavere, la mattina seguente. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco. Montalbano capisce che quell’uomo deve essere stato sorpreso nella notte, mentre dormiva; l’assassino gli ha sparato, lui ha cercato di fuggire con la bicicletta, si è nascosto in quella tubatura, ma la ferita era troppo grave ed è morto. Quindi doveva vivere nelle vicinanze del cantiere. Il commissario riesce dunque a trovare la sua abitazione e a identificarlo: si tratta del trentacinquenne Gerlando Nicotra, contabile della stessa impresa edile di quel cantiere dove è morto; viveva con la bellissima moglie tedesca, Inge. È un caso assai complesso, e strano, il commissario se ne rende subito conto…

Rai 2 –  21:20 – Passengers – Un veicolo spaziale con a bordo migliaia di persone in viaggio verso un pianeta distante che funge da colonia viene colpito da un malfunzionamento di una delle sue camere del sonno. Come risultato, Jim e Aurora si risvegliano con novant’anni d’anticipo rispetto al prestabilito. Mentre vivono la loro esistenza a bordo del veicolo, i due si innamorano e non sono capaci di negare l’attrazione che li lega fino a quando non scoprono che la navicella e’ in grave pericolo. Con la vita di oltre 5000 passeggeri in gioco, Jim e Aurora dovranno adoperarsi per salvare tutti.

Rai 3 – 21:30 – Fai bei sogni – Il film è tratto dal romanzo di Massimo Gramellini, che porta il titolo del film, il regista piacentino, Bellocchio, ne ha esaltato i temi a lui più vicini, mescolando le varie età della vita, dall’infanzia, all’età adolescenziale dell’amore e della solitudine, fino alla maturità con il doloroso incontro col mondo reale, con una continua ricerca della pacificazione interiore, dove il protagonista vive passioni ed emozioni passando dall’accoglienza all’allontanamento, dal fascino, alla paura.

Rete 4 – 21:25 – DRITTO E ROVESCIO – Torna l’appuntamento con l’approfondimento giornalistico di Retequattro, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio. Al centro del programma, l’attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti.

Canale 5 – 21:20 – ALL TOGETHER NOW – Un gruppo di aspiranti cantanti sale sul palco per esibirsi di fronte ad una giuria di cento giurati composta da artisti ed esperti di musica guidati da J-Ax. Ogni concorrente canta per novanta secondi un brano. Dopo trenta secondi di esecuzione, i giudici che lo vogliono votare devono alzarsi e cantare con lui. Il punteggio equivale al numero di giudici che si sono alzati entro un minuto. Il vincitore si aggiudichera’ un montepremi di 50.000 euro.

Italia 1 – 21:29 – KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA – 1 PARTE – 1aTV –  Quando il padre del piccolo Artu’ viene assassinato, suo zio Vortigern si impadronisce del trono. Privato dei diritti che gli spetterebbero per nascita e all’oscuro delle proprie origini, Artu’ e’ costretto a sopravvivere nei bassifondi della propria citta’ fin quando la mitica spada…

Rai Movie – 21:10 – Machete – Machete, un ex membro della polizia federale messicana, ora e’ un mercenario che vaga per le strade del Texas. Riluttante, Machete viene assunto dal dottor Benz per assassinare McLaughlin, un senatore corrotto, accanito sostenitore di politiche contro l’immigrazione che finirebbero per scacciare dallo Stato americano un gran numero di messicani. Quando Machete passa all’azione scopre pero’ di essere stato raggirato e coinvolto in un tranello…

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori