Torna la nazionale: sabato l’Italia incontra il Liechtenstein

Ventura ha le idee chiare per la sua nazionale che sabato incontrerà in una gara valida per le qualificazioni a Russia 2018 il Liechtenstein. 

Gli sono sempre piaciuti  giocatori giovani al tecnico toscano ed allora contro la matricola mittel europea ecco in campo i vari De Sciglio, Zappacosta e Belotti. 

Se il primo ormai è una conferma del calcio italiano, Zappacosta e Belotti, invece, giocatori che lo stesso Ventura ha avuto al Torino non hanno raggiunto in totale  ancora le 5 presenze con la maglia azzurra. Contro il Liechtenstein, Zappacosta, farà il suo esordio assoluto con la nazionale maggiore.

Per il resto, formazione già fatta con De Rossi e Verratti a centrocampo e Romagnoli e Bonucci in difesa. In attacco, al fianco di Belotti dovrebbe esserci Immobile con Eder che potrebbe entrare nella ripresa.

Questa la formazione dell’Italia: Buffon, Zappacosta, Romagnoli, Bonucci, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva, Bonaventura, Immobile, Belotti

Questa la classifica del gruppo G: Spagna 7, Italia 7, Albania 6, Israele 6, Macedonia 0, Liechtenstein 0

 

 

 

Share This:

Massimiliano Alvino

Inguaribile sportivo, ex calciatore ed ex arbitro di calcio, giornalista da giugno 2012. Mi piace tutto quello che si chiama Sport, ma amo anche il teatro ed il cinema. Amo la musica di Jamiroquai, Trainspotting il film che rivedrei all'infinito, il Napoli la mia unica fede. Prima o poi comincerò a scrivere libri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

No Banner to display

Cultura a Colori