Vaticano, ecco la squadra di calcio femminile

E’ nata la prima squadra di calcio femminile del Vaticano, con le ragazze che esordiranno contro la Roma il prossimo 26 maggio.
Gestite da Susan Volpini, segretaria dell’associazione «Donne in Vaticano», e allenate da Gianfranco Guadagnoli, le giocatrici in maglia gialla e calzoncini bianchi sono dipendenti del Vaticano (il 60%) oppure sono mogli (il 20%) e figlie (il restante 20%) di impiegati che lavorano all’interno delle strutture papali .

Dopo l’amichevole con la Roma – arrivata quarta in Serie A – le ragazze del Vaticano voleranno poi a Vienna nell’ambito di un torneo organizzato dall’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Share This:

Giuseppe Secondulfo

Mi chiamo Giuseppe Secondulfo e sono uno studente laureando in lingue e letterature straniere presso l’Università di Napoli l’Orientale. Amo scrivere di calcio, reportages, e di attualità estera di cui sono un grandissimo appassionato. Nel tempo libero amo leggere, guardare documentari sull’arte, la cucina, approfondire la conoscenza delle lingue straniere e viaggiare. Sono un appassionato, oltre che del calcio, anche di tennis e di basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori