Vienna, cuore della Mitteleuropa e Città dei Sogni

Vienna, capitale dell’Austria, è la meta perfetta per un weekend da passare al parco, a visitare musei o come tappa di una vacanza in Europa centrale, diretti verso est o verso i Balcani. Per gli amanti della montagna, da non perdere le cime montuose con i relativi impianti sciistici. Qualunque sia la vostra idea di vacanza, Vienna è un ottimo punto di partenza o di arrivo!

Normalmente descritta come una città fredda e noiosa, Vienna in realtà è accogliente, confortevole e a misura d’uomo. Ha un’intensa vita culturale, grazie ad alcuni grandi musei internazionali che hanno trovato spazio nelle grandi residenze della dinastia asburgica. Il Belvedere, il Museo di Belle Arti, l’Albertina, il Castello di Schonbrunn: tutti meritano una visita anche se non si è appassionati d’arte. Qui ci sono alcune delle opere d’arte più famose del mondo, compreso l’ormai onnipresente Bacio di Klimt.

La “Città dei sogni” – così è soprannominata Vienna – è divisa in 23 distretti e il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un giro in carrozza e una sosta golosa all’Hotel Sacher per assaggiare una fetta della mitica torta con lo stesso nome vi faranno innamorare del posto. Natale è un bellissimo momento per vivere la città, ma in estate i colori prendono vita e il Prater (il parco cittadino) diventa un’attrazione imperdibile!

Una meta che non può assolutamente mancare alla vostra TravelMap!

Vi lasciamo una photogallery dei posti da non perdere assolutamente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori